Galleria

Ci vuole tempo...

All'inizio l'impresa sembrava ardua, ma abbiamo accettato la sfida nonostante il percorso fosse tutto in salita. Gradino dopo gradino, siamo arrivati in cima. Abbiamo messo passione ed impegno, riuscendo alla fine a ricreare un ambiente accogliente ed ospitale così come l'avevamo pensato.

"Il difficile è ciò che si può fare subito; l'impossibile, è quello che richiede un po' più di tempo".

George Santayana

I lavori di ristrutturazione

CI SONO VOLUTI CIRCA 3 ANNI PER LA COMPLETA RISTRUTTURAZIONE DI PALAZZO 1892. SONO STATI IMPEGNATE MOLTE RISORSE UMANE. IL LAVORO DI OGNI OPERAIO E' STATO IMPORTANTE E DETERMINANTE PER LA BUONA RIUSCITA DELL'OPERA. I RISULTATI SONO EVIDENTI ED IL NOSTRO RINGRAZIAMENTO VA AD OGNUNO DI LORO.

I primi interventi

In dirittura d'arrivo

Il restauro
del portone

Il processo di restauro del portone è stato lungo e ricco di insidie. Grazie alle maestranze che lo hanno eseguito, il portone antico è ritornato al vecchio splendore, mettendo in evidenza il sapiente lavoro degli artigiani dell'epoca e donando nuova vita al legno massello vecchio di oltre 120 anni.

Il risultato finale

"L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai.
Non accontentarti...

...Sii affamato.
Sii folle.”

Steve Jobs